In seguito al susseguirsi di notizie in relazione al Coronavirus, che stanno creando incertezza riguardo ai viaggi prenotati presso il nostro Tour Operator e/o le nostre agenzie di viaggio, desideriamo fornire indicazioni per le partenze confermate sulla base delle informazioni ufficiali fornite dal Ministero degli Esteri della Farnesina nel sito www.viaggiaresicuri.it e dalle associazioni del turismo organizzato di cui siamo parte. 


Risposte semplici alle domande più frequenti: 

  • Ho prenotato un viaggio ma sono residente in zona soggetta a quarantena. Come devo comportarmi? 
    E’ possibile annullare il viaggio senza l’applicazione di penali oppure chiedere una proroga della data di partenza. 

  • Ho prenotato un viaggio e voglio partire ma non sono sicuro se il paese di destinazione confermerà l’ingresso agli italiani. Cosa devo fare?
    I nostri uffici monitorano costantemente gli aggiornamenti sul sito della Farnesina, Viaggiare Sicuri e saremo noi a dare informazioni nel caso di restrizioni nel paese di destinazione. 


  • Ho prenotato un viaggio ma non voglio partire. Cosa succede in questo caso?
    Pur essendo comprensibile la delicatezza del momento legata alle innumerevoli e spesso confuse comunicazioni della stampa, ci atterremo solo alle informazioni ufficiali. Saremo noi ad informare i clienti qualora venissero a mancare i requisiti per effettuare un viaggio in sicurezza. Se la destinazione non ha adottato misure restrittive per i viaggiatori provenienti dall’Italia, sulla base delle indicazioni della Farnesina, non ci sono impedimenti al viaggio. 

 

LeMarmotte è a disposizione dei suoi clienti per dare le informazioni e la massima assistenza in questo momento delicato per il nostro Paese e per il settore. 

Come sempre, siamo qui per voi. 

contattaci